Pallavolo. B1 femminile, Rolleri Vigolzone-Club Italia 3-0

    0
    212

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 01 aprile 2012 – Secca sconfitta per il Club Italia, che a Vigolzone resta in partita solo per un set, cedendo i tre punti alle lanciatissime emiliane. La squadra di casa colpisce subito forte in battuta (8 ace), mettendo a nudo il punto debole delle ragazze di Mencarelli, e fa il resto in attacco dove Decordi (17 punti) e Rossini sono inarrestabili. 3 servizi vincenti e 5 muri tengono a galla le ospiti nel secondo set, ma non basta. Quella di Vigolzone è stata l’ultima partita per Sara Bonifacio che in settimana dovrà subire un piccolo intervento chirurgico.
    Il campionato torna sabato 14 aprile per la quartultima giornata; durante le festività pasquali il Club Italia sarà comunque in campo per disputare la "Denso Girl Cup" a Settimo Torinese.

    La cronaca:
    Entrambi gli allenatori schierano la formazione titolare. Vigolzone sceglie di forzare subito il servizio e i risultati si vedono: ricezione ospite ferma al 41%, 5 ace subiti e al primo time out tecnico le padrone di casa sono già avanti 8-3. L’attacco emiliano, in questo parziale, è davvero devastante: 67% di efficacia con un solo errore e nessun muro subito, mentre il Club Italia si ferma al 35%. Vigolzone vola sul 16-10 e poi allunga ulteriormente per il 21-12, fino a chiudere 25-13.
    Nel secondo set si assiste alla reazione del Club Italia, che trova una battuta più efficace con Chirichella e a muro si fa sentire con Bonifacio e Fiesoli, anche se le percentuali d’attacco restano basse. La squadra azzurra arriva in vantaggio al primo time out tecnico (7-8) e il punto a punto resiste fino al 15-16 del secondo stop. A questo punto Vigolzone piazza un break importante e passa avanti 21-18; il Club Italia non molla e si riporta sotto, ma nella volata finale sono sempre le emiliane ad aggiudicarsi il set point e a trasformarlo per il 25-23.
    Il terzo set si sviluppa sulla falsariga del primo: ricezione azzurra ancora in affanno, attacco molto falloso (5 errori) e non bastano due muri a tenere in gioco la formazione ospite. Vigolzone vola subito sull’8-3 e gestisce con tranquillità il vantaggio fino al 16-10. Il finale segna il dominio della squadra emiliana (21-12) che chiude senza problemi 25-14 in poco più di un’ora.

    Rolleri Vigolzone-Club Italia 3-0 (25-13, 25-23, 25-14)
    Vigolzone: Hodzic ne, Gioria 4, Piolanti 8, Caputo 1, Decordi 17, Malvicini ne, Martino 8, Montanari ne, Benini 5, Baldelli (L), Rossini 12. All. Fiorani.
    Club Italia: Berti (L) ne, Bruno (L), Gobbi 9, Sgherza, Recine 2, Fiesoli 8, Cappelli ne, Bonifacio 6, Perata ne, Trinci, Chirichella 6, Nicoletti 5, Torchia ne. All. Mencarelli.
    Arbitri: Marco Galeazzo e Francesco Rossetto.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui