(mi-lorenteggio.com) Roma, 05 aprile 2012 – Il traffico in tempo reale in un’App. Per conoscere tutto sulla viabilità di strade e autostrade basta scaricare la nuova applicazione InfobluTraffic sul proprio smartphone e consultare la mappa dei colori che varia con il mutare del traffico. Così Infoblu, la società del gruppo Autostrade per l’Italia che si occupa dei servizi di infomobilità e leader in Europa per i servizi dell’informazione sul traffico in tempo reale, continua ad ampliare la gamma di servizi per gli automobilisti.
Prima di partire il sito www.infoblutraffic.it offre tutte le informazioni sul traffico e oggi, grazie alla nuova App, l’aggiornamento è costante anche durante il viaggio.
Infoblu, forte dall’eccellenza riconosciuta dal settore Automotive per il servizio TMC (Traffic Message Channel), sta collaborando con i principali costruttori di automobili per l’inserimento di InfobluTraffic nei cruscotti di nuova generazione che daranno accesso ai contenuti degli smartphone attraverso i servizi «Cloud».
L’applicazione InfobluTraffic è disponibile per i principali sistemi operativi per smartphone (Android, Apple e Windows Mobile).
Infoblu raccoglie i dati di oltre 1.000 sensori fissi e mobili, 2.000 telecamere e rilevatori di traffico installati su oltre 1 milione di automobili. Tutti i dati sono raccolti e trasformati in un’informazione completa, puntuale e tempestiva sulle condizioni della viabilità di oltre 50.000 chilometri: 7.000 tra autostrade e tangenziali e 43000 tra superstrade, statali e aree metropolitane.