24.3 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Robecco. La Pro Loco presenta "La leggenda dei Croce Nera" di Lenzo

(mi-lorenteggio.com) Robecco sul Navigilo, 08 aprile 2012 – La Pro Loco di Robecco sul Naviglio, in collaborazione con il Circolo Cooperativo, presenta “La leggenda dei Croce Nera”, un libro di Danilo Lenzo (giornalista, blogger e scrittore), edito da Sensoinverso Edizioni. L’evento culturale si svolgerà, venerdì 13 aprile alle 21.00, nei locali del Circolo Cooperativo (via Roma 11).

Interverranno: Danilo Lenzo, Fortunata Barni (insegnante) e Fabio Fimiani (blogger e giornalista di Radio Popolare di Milano).

Il libro “La leggenda dei Croce Nera” racconta di “Gregorio e Angela, due ragazzini orfani di madre, che vivono in un ambiente degradato assieme al padre, alcolizzato e manesco, e alla sua nuova compagna, il trans Giada, tanto bella quanto perfida, finché non vengono veduti a una misteriosa organizzazione, i Croce Nera, apparentemente dedida al recupero di bambini e ragazzi che si trovano ai margini della società. Ma i due, portati via contro la propria volontà, scopriranno ben presto, quali sono, nella realtà, i deliranti obiettivi dei Croce Nera. Dovranno anche affrontare una terribile prova nel Bosco delle Streghe”.

È una storia dark che richiama l’antica fiaba tedesca Hansel e Gretel, poi ripresa dai fratelli Grimm, e si svolge tra Milano, Abbiategrasso e Magenta.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -