A Milano il rugby si gioca anche nei parchi

    0
    236

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 12 aprile 2012 – Il rugby esce dai campi sportivi e “invade” i parchi di Milano. È stata presentata oggi dall’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti, in collaborazione con il Rugby Grande Milano, la prima edizione di ‘Rugby nei Parchi’.

    “Il rugby è uno sport in forte crescita – ha dichiarato l’assessora Chiara Bisconti – soprattutto tra i giovanissimi. Vogliamo che a Milano si faccia sport anche fuori dai luoghi tradizionali e ci siamo presi l’impegno di animare i parchi, promuovendo un’idea di sport diffuso. Abbiamo voluto inserire nel programma anche il centro sportivo Iseo per dare sempre più ossigeno a un impianto per troppo tempo sotto lo scacco della criminalità. Questa prima edizione di ‘Rugby nei Parchi’ è solo l’inizio: l’offerta sportiva di questa città deve moltiplicarsi in ogni direzione, anche, in futuro, nelle strade e nelle piazze. E per coloro che andranno a vedere questi ragazzi, ricordo che il terzo tempo è aperto a tutti”.

    Gli ambasciatori del ‘Rugby nei Parchi’ saranno oltre quattrocento ragazzi, dai sei ai tredici anni, provenienti da due delle società fondatrici di Rugby Grande Milano: Amatori Junior e Cus Milano Rugby. Con loro, 30 istruttori e 60 volontari. Si inizierà al Parco di Trenno il 21 aprile, per proseguire al Centro Sportivo Iseo il 5 maggio e al Parco Forlanini il 19 maggio, con una grande festa conclusiva all’Arena Civica Gianni Brera il 2 giugno. L’appuntamento è sempre per le ore 15. Ci saranno le partite vere e proprie, ma anche prove di agilità, velocità, forza, individuali e di gruppo e, immancabile, il famoso terzo tempo, momento distintivo del rugby che chiuderà nel modo migliore una sana giornata di sport all’aperto.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui