24.3 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Audizioni aperte ai giovani talenti dall’accademia Giuditta Pasta di Como per il Festival musicale di Cernobbio di agosto

(mi-lorenteggio.com) Cernobbio, 18 aprile 2012 – Per la prima volta saranno selezionati attraverso audizioni i giovani musicisti che apriranno i concerti del Festival di Cernobbio 2012. Si tratta di una novità rispetto alle edizioni precedenti del Festival che punta a scoprire e valorizzare musicisti e cantanti non professionisti sino ai 24 anni di età.
«Il Festival Città di Cernobbio ha voluto accostare sin dalla prima edizione il musicista affermato e il giovane talento in ascesa -spiega il sindaco di Cernobbio Simona Saladini-; quest’anno con le audizioni, organizzate d’intesa con l’Accademia Giuditta Pasta di Como, abbiamo fatto un passo ulteriore per valorizzare e incentivare la partecipazione dei giovani».
Le audizioni "I Giovani per il Festival", gratuite, sono aperte a tutti gli strumenti musicali e ai cantanti non professionisti. I vincitori delle selezioni avranno l’opportunità di aprire le serate del Festival Città di Cernobbio. Fra i giovani musicisti che si sono esibiti nelle edizioni precedenti del Festival da ricordare: Edoardo Zosi, Elisa Sargenti, Sara Costa e Alberto Cammarata.

Per informazioni: Accademia Giuditta Pasta tel. 031-308318 mail: accademiag.pasta@hotmail.it

Sito del festival: http://www.festivaldicernobbio.eu .

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -