24.3 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Corteo Primo Maggio a Milano: sindacati Confederali in piazza uniti contro la crisi e a difesa del lavoro

(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 maggio 2012 –  In occasione delle celebrazioni del Primo Maggio, stamane si è svolta la manifestazione unitaria di Cigl, Cisl e Uil.  Il corteo,  partito dai Bastioni di Porta Venezia, accompagnato dalle note di una banda cittadina e seguito da diversi gonfaloni di molti comuni del milanese, si è concluso in piazza della Scala.

Il corteo, al quale hanno partecipato circa 10.000 persone,  si è mosso dietro lo striscione con scritto "CIGL, CISL, UIL MILANO":  le sigle dei sindacati confederali milanesi, nonostante un periodo di divergenze a livello nazionale,  erano insieme per significare un percorso comune in città contro la crisi e i problemi del lavoro, come già si auspicava nella manifestazione della CISL Lombardia del 21 aprile scorso (VIDEO).

 

In piazza della Scala si è svolto il comizio conclusivo, dove hanno preso la parola i segretari cittadini Walter Galbusera, segretario generale Uil Milano e Lombardia, Onorio Rosati, segretario generale della Camera del lavoro di Milano, e Danilo Galvagni, segretario generale della Cisl di Milano. I tre interventi sono stati preceduti da quelli di una lavoratrice "esodata", da una precaria del Ministero dell’Interno e da un lavoratore dell’edizilizia.

 

Il lavoro, la crisi, la famiglia, le politiche dei redditi, la precarietà, la questione delle aperture dei negozi nelle festività sono stati i temi comuni degli interventi (VIDEO).

 

Invece, stamane, la Confederazione unitaria di base (Cub), sempre sulla questione delle aperture dei negozi nelle festività, ha manifestato pacificamente davanti ad un centro commerciale in piazzale Accursio per sensibilizzare i clienti a non comprare.

 

Vittorio Aggio

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -