Cesano Boscone. Bilancio: la maggioranza non si presenta in aula

    0
    169

    (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 giugno 2012 – Questa sera è stato convocato, IN PRIMA CONVOCAZIONE, il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

     -determinazioni delle aliquote per l’applicazione dell’ IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA per l’anno 2012.
    -verifica delle quantità e qualità delle aree da destinare alla residenza, attività produttive e terziarie ai sensi dell’art. 172 del D. Lgs 267/2000 – anno 2012
    -approvazione del "Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari" redatto ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs 112/2008, convertito con L. 133/2008
    -esame ed approvazione del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 della relazione previsionale e programmatica e del Bilancio pluriennale 2012/2014.

     

    La maggioranza non si è presentata e il Consiglio Comunale è stato convocato per domani sera.

    L’assenza della maggioranza, come riferiscono alcuni esponenti della minoranza, sarebbe dovuta anche a problemi relativi non solo al bilancio, ma, anche la PGT e all’aliquota dell’IMU.

    Ma, l’arcano, invece, potrebbe essere anche semplicemente risolto: alcuni dei consiglieri di maggioranza sarebbero in vacanza e il quorum richiesto per l’assemblea in prima convocazione è elevato:  il Sindaco e la maggioranza avrebbero rischiato che il bilancio, a causa del  quorum, viste le troppe assenze dei consiglieri, non venisse approvato.

    Così, domani sera, visto che in seconda convocazione il quorum è ridotto, il bilancio passerà "tranquillamente" senza la presenza di tutti i consiglieri, visto che basta il voto  di solo sette Consiglieri.

     Nessun problema interno… solo un problema di quorum e vacanze… e cadrega!

    Ma, la maggioranza, formata da I.d.V., P.D e liste civiche compattamente non si è presentata.  In aula solo i consiglieri di opposizione (uno era assente) che ci hanno rilasciato queste dichiarazioni, mentre il Sindaco, non presente in aula, ci ha rilasciato il classico "No comment".

     

     

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui