Lainate. Silk road Race Milano – Dushanbe Charity Rally: al via la III Edizione!

    0
    309

    Partirà il 28 luglio 2012, la III edizione di Silk road Race Milano-Dushanbe charity rally un progetto di Turismo responsabile, un viaggio-avventura lungo la Via della Seta.
    Lasciata l’Italia con una divertente cerimonia di partenza nello splendido e scenografico cortile Nobile dell’elegante Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate (Milano) durante la serata del prossimo 28 luglio, la sfida dei ralliers sarà raggiungere Dushanbe – nel cuore dell’Asia Centrale – percorrendo circa 8.000 km in meno di 3 settimane.

    10 i teams in partenza quest’anno:
    “Team Touring” da Milano; Team “Bachi da Seta” da Alessandria-Quargnento-Cossato; “Bugteam” (il primo team tutto al FEMMINILE!) da Pavia; Team “Free your M.I.N.D.” da Torino; Team “L’Arosa dei Venti” da Lainate; Team “Gengis Khar” da Lainate-Vanzago-Forlì-Venezia; Team “Alisa sognava gli origami” da Ortonovo; Team “Passaggio Libero” da Ivrea-Sarzana-Montignoso, Forlì; Team “Ci siamo Persia?” da Merate; Team “Ciurmànemica” da Brescia.
    Ogni team sceglierà il proprio percorso: la steppa russa, le affascinanti strade persiane, le antichissime Bukara e Khiva, la mitica Samarcanda, il Lago d’Aral, il Mar Caspio e le indimenticabili vallate Tajike, che portano alla stupenda regione del Pamir… Molte le Vie, ma nessuna strada obbligata e nessuna assistenza!
    L’importante è raggiungere, il 16 agosto 2012, Dushanbe, nel cuore dell’Asia Centrale dove donare a CESVI i mezzi utilizzati durante il rally e conoscere i progetti sostenuti grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.
    Silk road Race è un progetto di Turismo responsabile organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro PARTENZA INTELLIGENTE, è un’esperienza vera e affascinante: chi partecipa vive un’avventura a bassa velocità e alta emozione, si lascia conquistare dalla scoperta di culture differenti, dai sorrisi dei bambini, dal mutare dell’ambiente, di usi e costumi lungo il percorso… e allo stesso tempo contribuisce concretamente a un progetto di solidarietà andando a conoscere le complessità, ma anche le grandi gioie e gratificazioni degli operatori di Cesvi, la ONG supportata.

    Partenza Intelligente e CESVI aspettano chiunque abbia voglia di salutare i Team in partenza per la III edizione di Silk road Race
    il prossimo 28 LUGLIO alle 21:30 presso il Seicentesco Cortile Nobile di Villa Litta a Lainate (Milano)
    Per ulteriori informazioni www.silkroadrace.co m & info@partenzaintelligente.com

     

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui