28.1 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il Sindaco di Milano ha incontrato il Console del Senegal Moukhtar Kouyate e l’Ambasciatore del Vietnam Nguyen Hoang Long

Milano, 25 luglio 2012 – Il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato oggi a Palazzo Marino il nuovo Console Generale del Senegal Moukhtar Kouyate.
Temi dell’incontro sono stati il rafforzamento della collaborazione tra Milano e la città di Dakar anche in vista di Expo 2015; la cooperazione decentrata che vede il Comune di Milano particolarmente impegnato nel paese africano; il rafforzamento dell’integrazione della comunità senegalese a Milano nel rispetto delle reciproche tradizioni culturali e religiose.

Inoltre, oggi pomeriggio, sempre  a Palazzo Marino il nuovo Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam Nguyen Hoang Long. Sono state riaffermate le buone relazioni esistenti tra l’Italia e uno dei protagonisti emergenti della scena economica e politica dell’area del Sud-Est asiatico. É emerso in particolare l’interesse del Governo vietnamita per la città di Milano, quale principale controparte sul fronte di rapporti economici destinati a rafforzarsi nei prossimi anni anche per la presenza produttiva in Vietnam di imprese italiane sempre più numerose.

Nuovo impulso alla cooperazione verrà dato sia dalla partecipazione a Expo 2015 di un grande esportatore di materie prime agricole quale è il Vietnam sia dalle celebrazioni, nel 2013, dei 40 anni delle relazioni diplomatiche Italia-Vietnam che prevedono eventi economici e culturali anche a Milano nel mese di settembre del prossimo anno.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -