22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Tesoro: nella tre-giorni di fine luglio collocati oltre 18 mld di titoli, piano 2012 completato al 66%

(mi-lorenteggio.com) Roma, 30 luglio 2012 – Con l’asta di oggi il Tesoro termina una tre-giorni di successo per i titoli di Stato italiani nei quali sono stati collocati oltre 18 miliardi di Titoli tra CTZ, BOT e BTP a 5 e 10 anni, arrivando così a completare, in linea con gli obiettivi, circa il 66% del piano di funding 2012, senza contare la riapertura riservata domani agli specialisti in titoli di Stato sui titoli offerti oggi in asta.

La domanda è stata forte in tutte le tre aste e in particolare sul segmento dei CTZ e dei BOT, per i quali anche le riaperture riservate agli Specialisti hanno mostrato largo interesse da parte degli operatori.

Anche oggi sul medio-lungo i tassi sono usciti in netto calo rispetto alla scorsa tornata di Giugno: in linea con quanto accaduto nell’asta BOT di venerdì, il BTP 5 anni è stato collocato ad un tasso inferiore di oltre 50 punti base, mentre sul BTP a 10 anni la riduzione del tasso all’emissione rispetto alla precedente asta è stata anch’essa significativa, per oltre 20 punti base.

Ad Agosto il Tesoro ha in calendario quattro aste: il 13 e il 29 dedicate ai BOT, il 28 e il 30 Agosto per i titoli di medio-lungo.

L’unica asta cancellata, come già annunciato e come avvenuto negli anni passati, è quella dei titoli a medio-lungo termine prevista per il 14 Agosto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -