28.1 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Ceriano. Pro Loco e Dal Pozzo due feste coi fiocchi

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 3 agosto 2012 – Una festa tira l’altra con le associazioni cerianesi: il mese di luglio si è chiuso con due fine settimana davvero ricchi ed entusiasmanti. Prima con la Pro Loco, che ha allestito al Crossodromo una festa dal sapore del revival ispirata ai Favolosi Anni ’50: dal venerdì alla domenica, sono stati davvero molti i visitatori per assaggiare i piatti della tradizione locale ottimamente cucinati dai volontari della Pro Loco e per ballare con la musica dal vivo.
Stesso schema ma ambientazione diversa per la Festa della birra e dell’anguria organizzata dalla Consulta di frazione Dal Pozzo in collaborazione con l’Associazione Ceriano in Festa all’interno del Centro civico. Tre serate in allegria, con buona cucina e buona musica, per il divertimento di tante famiglie. Soddisfazione per il buon esito delle feste è stata espressa, rispettivamente, da Gianmario Longoni, presidente della Pro Loco, e Marina Milanese, presidente della frazione Dal Pozzo, entrambi in prima linea nell’organizzazione dei due eventi.
Ma non finisce qui: mentre proseguirà per tutto agosto l’iniziativa dell’isola pedonale in centro nei fine settimana, il prossimo grande appuntamento è per la fine del mese, quando tornerà l’appuntamento tradizionale con la Festa patronale della Madonna del Rosario che diventa Agosto cerianese e propone un fine settimana di appuntamenti, da sabato 25 agosto a lunedì 27 agosto.
La festa vivrà diversi momenti, sia religiosi in chiesa parrocchiale, che di svago e divertimento al parco pubblico Il giardinone e in piazza Diaz. Ci saranno i giochi per i bambini e la piscina, il ballo di ogni genere, la possibilità di cenare in allegria, il mercatino degli hobby, dell’artigianato e dei sapori, il cabaret e i fuochi d’artificio.
Anche quest’anno abbiamo voluto arricchire la festa patronale con la proposta di momenti di svago per le famiglie, proponendo quegli appuntamenti che già in occasione di altri eventi richiamano sempre molte persone -spiega l’assessore alla Cultura, Arnaldo, Ciato Piuri.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -