22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Expo. Via libera a riqualificazione area via Novara. Sarà parcheggio anche per Fiera

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 agosto 2012 – In via Novara l’area “Dazio” oggi adibita a deposito di auto rimosse o sequestrate sarà riqualificata e si trasformerà in parcheggio “remoto” per Expo 2015 e per Fiera Milano. Il via libera è arrivato oggi dalla Giunta comunale che ha approvato la relativa delibera.

Il bacino di via Novara è stato individuato per la presenza al suo interno di aree a parcheggio di proprietà comunale già realizzate in occasione dell’evento sportivo “Italia ‘90”. Si presta quindi per per la rilocalizzazione di parcheggi, in origine previsti per la Fiera, la cui realizzazione nell’area Expo risulta oggi incompatibile con il progetto di allestimento del sito espositivo.

L’area comunale “Dazio”, finora messa a disposizione di ATM quale concessionario del servizio di rimozione e custodia dei veicoli secondo le disposizioni della Polizia Locale, verrà trasferita a Crescenzago nell’area sempre di proprietà comunale di via Cazzaniga, oggi destinata a parcheggio pubblico di interscambio. Sia lo spostamento dei veicoli dall’area di via Novara sia la realizzazione degli interventi di straordinaria manutenzione e allestimento dell’area di via Novara saranno affidati ad ATM Servizi Spa. Il finanziamento dell’opera sarà a carico della società Expo 2015 Spa per un valore di 2.420.000 euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -