27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Caldo. Idroscalo di Milano nel week end vietate le grigliate in tutto il Parco

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 Agosto 2012 – A seguito dell’eccezionale ondata di caldo che ha colpito l’Italia e che ha causato forte siccità e diversi incendi boschivi su tutto il territorio, a partire da domani (giovedì 23 Agosto) e per tutto il fine settimana, saranno vietate, all’Idroscalo, grigliate e barbecue. La scelta di impedire l’accensione di fuochi, che all’Idroscalo è consentita nella sola area appositamente attrezzata della zona bosco, è motivata dalla volontà della Provincia di Milano di preservare il ricco patrimonio arboreo del “Mare dei milanesi” (oltre settemila piante) e di evitare qualsiasi disagio ai suoi visitatori. Il divieto è temporaneo: solo per questo fine settimana. In relazione alle condizioni meteo si valuterà se mantenerlo.

Restano aperte tutte le altre proposte offerte da Idroscalo. Tra queste, molti sport da provare dalla canoa al telesky, una semplice passeggiata sulle rive del bacino e nel verde, il bookcrossing alla riva ovest per uno scambio di letture e pensieri o semplicemente prendere il sole e fare il bagno nel “Mare dei milanesi”. Adulti e bambini potranno, infatti, nuotare nell’area delimitata da boe situata davanti alla spiaggia nei pressi della Punta dell’Est, dove sono presenti i bagnini della Federazione italiana nuoto, o nelle quattro piscine estive: due alla Punta dell’Est e due sulla sponda opposta, al centro sportivo «Candido Cannavò».

Idroscalo dispone anche di diverse attrazioni per i più piccoli, come i laboratori creativi “IoInvento”, che intratterranno i bambini con giochi e materiali artistici e di riciclo tutte le domeniche fino al 2 settembre, dalle 14 alle 18, al Villaggio del bambino. Disponibili anche i gonfiabili del parco “Dolly”, il parco giochi gratuito della riva ovest e il battesimo della sella alla riva est.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -