23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Disabili. Già installato accompagnatore meccanico in 4 piscine di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 agosto 2012 – Sono già attivi in quattro piscine gli ‘accompagnatori meccanici’, grazie ai quali viene garantito un accesso in vasca sicuro e controllato anche a cittadine e cittadini portatori di disabilità. Alla piscina Argelati, dov’era stato inaugurato il 26 luglio (il primo di questo genere in assoluto in Italia), hanno fatto seguito le strutture Sant’Abbondio, Scarioni e Romano.
"Oltre ad essere un segno di civiltà, questa iniziativa è una risposta concreta ad un bisogno di tanti cittadini portatori di disabilità". Lo dichiara l’assessore del Comune di Milano al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero Chiara Bisconti.

Questo grande risultato, conseguito grazie all’intesa tra Comune di Milano e UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) e con la collaborazione e l’apporto di Milanosport e della Fondazione Cariplo, consente di accompagnare la persona direttamente dallo spogliatoio (con apposita imbracatura) alla vasca, mentre altre attrezzature simili già in uso vengono utilizzate unicamente a bordo-piscina.

Alle prime 4 strutture ne seguiranno altre con l’obiettivo di dotare di accompagnatori meccanici in tempi rapidi tutte le piscine e i centri balneari della città. Milanosport, inoltre, sta continuando a formare il proprio personale perché sia in grado di accompagnare le persone con disabilità dagli spogliatoi all’acqua e viceversa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -