22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Ceriano. Si è conclusa la festa patronale

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 30 agosto 2012 – Lo scorso fine settimana, dedicato alla Festa patronale, che da qualche anno viene arricchita con una serie di appuntamenti collaterali grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Parrocchia S.Vittore, i cerianesi hanno avuto ancora una volta un’occasione per un momento di svago e partecipazione sotto casa. E non se la sono lasciata sfuggire, partecipando con entusiasmo alle diverse proposte in calendario. Fin dal sabato pomeriggio, il Giardinone e la piazzetta del Comune hanno accolto i bambini negli spazi a loro dedicati, piscina compresa, prima della serata dedicata al ballo liscio in piazza, anche se parzialmente rovinata dalla pioggia.
Domenica per tutta la giornata ci sono state le bancarelle in piazza, prima del tradizionale appuntamento serale con la processione per le vie del paese, dietro la statua della Madonna portata a spalla dai volontari. Purtroppo annullati per questioni di sicurezza a causa del vento, i fuochi artificiali in programma per la conclusione della serata.
Il fine settimana di festa si è poi concluso come da programma lunedì sera con una divertente serata in piazza all’insegna del cabaret di Carletto Bianchessi e i balli di gruppo, oltre alla possibilità di cenare all’aperto a cura dell’Associazione Terza Età di Villa Rita.
Soddisfatto per il buon esito della manifestazione l’assessore alla Cultura Arnaldo “Ciato” Piuri che sottolinea: “Ormai abbiamo creato uno schema di appuntamenti che ben si addice alla nostra festa patronale di fine agosto e trova il riscontro positivo delle famiglie. Un momento di festa in grado di offrire occasioni di svago un po’ per tutti, senza investimenti sfarzosi in un periodo in cui non sarebbero assolutamente opportuni. Mi fa piacere che i cittadini cerianesi sanno sempre cogliere lo spirito giusto di queste iniziative”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -