22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Bus notturni. Riparte il servizio 24 ore su 24 nel weekend

(mi-lorenteggio.com) Milano, 31 agosto 2012 – Da stasera saranno di nuovo attive le 15 linee di superficie che girano per Milano tutta la notte. Si completa così, dopo la riattivazione di ‘BikeMi by night’ il 22 agosto, il servizio di mezzi pubblici notturni per tutti i cittadini, voluti da Comune di Milano, Atm e Clear Channel.

Le linee che viaggeranno tutta la notte sono N6, N15, N24, N27, N42, N50, N54, N57, N72, N90/91, N94, e le sostitutive di M1 (prolungata fino a Q.re Olmi/Baggio, sia durante la settimana sia nel weekend), M2, M3. Il servizio notturno è garantito anche in sette parcheggi multipiano di corrispondenza (Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie sulla linea M1; Famagosta e Cascina Gobba sulla linea M2; Maciachini e San Donato sulla M3).

Sono, invece, 143 le postazioni BikeMi dove è possibile prelevare e riconsegnare le bici tutta la notte nel weekend e fino alle 2 in settimana, fino al 23 settembre. Le ultime due, attivate ieri, sono Morgagni-Redi (24 stalli) e Ripamonti-Bellezza (30 stalli). Durante questa settimana di riattivazione, dal 22 al 30 agosto, il totale dei prelievi notturni è stato di 1.071, con una media di 180 per notte. La serata che ha fatto registrare maggiori utilizzi è stata quella di martedì 28 agosto con 219 prelievi.

“Da stasera sono di nuovo al completo le alternative sostenibili e sicure per muoversi a Milano tutta la notte”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran. “L’obiettivo è che sempre più giovani scelgano i mezzi pubblici per raggiungere le zone della movida e per tornare poi a casa a qualsiasi orario senza dover utilizzare l’auto. Stiamo cercando, inoltre, le risorse per poter rendere definitivo anche il servizio di bike sharing notturno, davvero apprezzato da tanti milanesi”.

Sulle linee di superficie notturne possono essere utilizzati, oltre a biglietti e abbonamenti normali, anche i ticket acquistati dalle 00.30 alle 6 del mattino in uno degli oltre 500 parcometri in giro per Milano. Il biglietto ordinario urbano da 1,50 euro, timbrato dopo mezzanotte, sarà valido fino alle 6 di sabato e domenica. I tagliandi emessi dai parcometri fino alle 4.30 saranno validi fino alle 6 del mattino, mentre quelli emessi dopo le 4.30 avranno validità di 90’ dal momento dell’emissione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -