22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Podestà alla serata di beneficenza «Charleston charity for Emilia» a favore delle popolazioni terremotate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 settembre 2012 – La Provincia di Milano organizzerà, giovedì prossimo (6 settembre, in concomitanza con la «Vogue fashion’s night out»), l’evento di beneficenza «Charleston charity for Emilia». Si tratta di una manifestazione di solidarietà, senza costi sostenuti dall’Ente, che vedrà i partecipanti accolti nelle sale di Palazzo Isimbardi, allestito in stile Francia anni ’20, e di uno spettacolo in cui si uniranno teatro (danza e canto), moda (sfilata) e arte (creazione di opera estemporanea). La serata, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle vittime del terremoto emiliano, sarà preceduta da altre due iniziative di rilievo: alle 18,30 il workshop «La crisi ha fame di creatività», dedicato alla ricchezza dell’arte nei periodi di crisi; alle 19,30, invece, la proiezione del making-off del film «The beginner» dedicato a Rodolfo Valentino. Durante la serata saranno esposte auto d’epoca parcheggiate all’interno del cortile d’onore di Palazzo Isimbardi, gentilmente concesse dall’associazione Martesana Mutur Classic. L’aperitivo di benvenuto sarà realizzato con spumante e prodotti tipici della regione Emilia (Parmigiano Reggiano, Aceto balsamico di Modena, prodotti del Consorzio del prosciutto di Modena e Mortadella Bologna). Alle ore 22 circa seguirà lo spettacolo «Show charleston», sintesi perfetta di teatro, moda e arte, ispirato agli anni ’20. Il cortile d’onore ospiterà anche una mostra degli artisti Marilù Manzini, Massimo Izzo e Marella Ferrara.

In chiusura i partecipanti saranno intrattenuti anche da uno spettacolo di musica e danza a cura delle cantanti Cafè Margot, del corpo di ballo della Tias Eventi e dei gruppi CocoBongo e Sfilate di moda.

«L’evento – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà –. richiama negli intenti l’iniziativa “Una tonnellata di solidarietà”, vendita benefica di Parmigiano reggiano e Grana dop del 12 luglio scorso in cui i dipendenti della Provincia hanno acquistato ben mille chili di formaggio in sostegno ai connazionali colpiti dal sisma. Si tratta, questa volta, non solo di un contributo economico ma anche di un tributo all’arte, al design, al cinema, al gusto e, più in generale, all’amore del bello che queste popolazioni hanno sempre coltivato e valorizzato».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -