27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Pisapia-Peres: stretta di mano in volo verso Israele

(mi-lorenteggio.com) Gerusalemme, 9 settembre 2012 – Stretta di mano e cordiale saluto tra il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente israeliano Shimon Peres che si sono ritrovati entrambi sul volo diretto a Tel Aviv.
Il Sindaco ha iniziato oggi la sua missione in Israele e nei Territori Palestinesi con una visita al Tempio italiano di Gerusalemme dove ha incontrato la Comunità degli italiani in Israele per uno scambio di valutazioni sulla realtà del loro paese. All’incontro hanno presenziato anche l’Ambasciatore di Italia a Tel Aviv Francesco Maria Talo’, i consiglieri comunali Ruggero Gabbai e Fabrizio De Pasquale, il presidente della Comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi.
Sempre a Gerusalemme, al Consolato Generale di Italia su invito del Console generale Giampaolo Cantini, il Sindaco ha avuto invece modo di approfondire i temi legati alla situazione politico ed economica dell’area con importanti rappresentanti della società civile palestinese.

"La mia visita – ha dichiarato Giuliano Pisapia – vuol essere un momento di conoscenze, di scambio di idee ed esperienze per metterle al servizio di Milano città europea e mediterranea, tradizionalmente aperta al resto del mondo. Una città da sempre impegnata sul fronte della cooperazione e delle relazioni internazionali. Il rafforzamento della cooperazione e della conoscenza tra realtà molto diverse tra loro diventa imprescindibile in un momento di crisi generalizzata e di ricerca di nuovi modelli di convivenza per il superamento delle difficoltà che oggi tutti ci ritroviamo a vivere".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -