22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il ‘SIL’ di magenta cambia gestore: il servizio passa Eurolavoro – Afol Ovest Milano

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 10 settembre 2012 – Da quest’estate il SIL (Servizio Integrazione Lavorativa) del distretto magentino è stato affidato ad Eurolavoro – Afol Ovest Milano. Dopo dieci anni di gestione comunale in forma consortile, il Piano di Zona magentino ha infatti deciso di esternalizzare il sevizio indicendo un bando per il suo affidamento.
Così dichiara il Direttore Generale di Eurolavoro, Maurizio Betelli: “Eurolavoro – Afol Ovest Milano è risultato il gestore più idoneo, sia per la lunga esperienza in tema di inserimento lavorativo di persone appartenenti ad aree svantaggiate, sia per la piena
integrazione con le attività amministrative e con le altre politiche attive del lavoro già in essere sul terrotorio.”.
Il personale che fino ad oggi ha lavorato presso il Sil continuerà a farlo coordinandosi con la Responsabile dell’area categorie protette di Eurolavoro – Afol Ovest, la dott.ssa
Francesca Zuntini: “L’obiettivo del Sil –ci spiega- è l’inserimento lavorativo di persone che appartengono a categorie svantaggiate come lo possono essere i tossicodipendenti, gli alcolisti, le persone con fragilità psichiche, i minori.
Il Sil –prosegue- lavora a stretto contatto con i servizi territoriali come il NOA, il SERT, il CSP e l’UOMPIA ed i servizi sociali comunali dai quali prende in carico le persone svantaggiate e attraverso strumenti quali la borsa lavoro ed il tirocinio attua progetti di accompagnamento ed inserimento nel mondo del lavoro.”.
Il servizio è attivo presso il comune di Magenta ed occorre chiamare il numero di telefono 02.9784503 per fissare un appuntamento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -