25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Ceriano. Isola pedonale in centro: un’estate in sicurezza

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 11 settembre 2012 – Con l’arrivo di settembre si è conclusa la fase sperimentale dell’Isola pedonale in centro nei fine settimana, introdotta dallo scorso mese di giugno allo scopo di incentivare la vivibilità della piazza e la sicurezza stradale delle strade del centro durante le serate estive.
Un’idea dell’Amministrazione comunale, attuata in collaborazione con la Pro Loco cerianese, che ha visto fin dall’inizio il coinvolgimento di associazioni e attività commerciali al fine di accompagnare la chiusura al traffico con la promozione di attività ricreative, di intrattenimento e speciali promozioni.
Tra gli obiettivi di questa iniziativa -spiega infatti il sindaco Dante Cattaneo- c’era quello di stimolare le attività commerciali locali e le associazioni a promuovere occasioni di festa e intrattenimento per tutti e la risposta è stata più che positiva: in tanti fine settimana estivi Ceriano Laghetto ha potuto vivere momenti di aggregazione con iniziative interessanti per tutte le fasce d’età. Dalle serate “clou” dell’estate cerianese, come la Sagra del Pesce, la Notte Bianca e Agosto Cerianese fino a tante tranquille serate d’estate, in cui passeggiare in sicurezza e apprezzare le attività all’aperto dei ristoratori del centro.
Come specificato fin dall’inizio, l’attivazione dell’Isola pedonale serale nei fine settimana estivi era da considerarsi sperimentale. In questa prima edizione sono state raccolte importanti esperienze che, insieme alle indicazioni di residenti e commercianti del centro, verranno utilizzate per rielaborare e migliorare il progetto che verrà riproposto in futuro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -