21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Romolo FS – MM2. Scale chiuse, ascensori mancanti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 settembre 2012  – Sono ormai anni che Romolo è diventato un punto nevralgico in cui pendolari e non si incontrano e incrociano per passare da un mezzo pubblico all’altro. Troviamo la fermata dei treni FS, la metropolitana MM2, il capolinea dei bus che arrivano dalla provincia di Pavia, la fermata della 90/91 e non solo, oltre alle linee interurbane che collegano Corsico, Buccinasco, … con Milano.

Il collegamento diretto, tramite scale, tra la fermata FS e MM2 non è mai stato aperto, costringendo gli utenti ad uscire dalla fermata della metropolitana per entrare in quella FS (e viceversa).

Inoltre gli ascensori che permetterebbero un accesso più agevole e meno tortuoso a chi ha difficoltà motorie non è mai stato installato, anzi i vani ascensori sono murati da tempo.

Il numero di persone che transitano da questo nodo è elevato, risultando importante il numero di anziani con problemi a deambulare, di persone in carrozzina, ecc.

La Lega Nord di Zona 6 ha chiesto al Sindaco di Milano, presentando una mozione, che le scale con cui si accede direttamente dagli spazi della metropolitana alla banchina della fermata FS – Romolo vengano immediatamente aperti e venga dato inizio (e fine) ai lavori per istallare gli ascensori/montacarichi oggi mancanti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -