21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Pisapia incontra il Premier palestinese Salam Fayyad

(mi-lorenteggio.com) Gerusalemme, 12 settembre 2012 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha concluso oggi la sua prima missione all’estero in Israele e Territori Palestinesi cominciata il 9 settembre.

L’incontro a Ramallah con il primo ministro dell’Anp Salam Fayyad e’ stato al centro della mattinata di colloqui con le autorità governative palestinesi. Un incontro che ha assunto un interesse particolare all’indomani delle misure prese per arginare le proteste sociali innescate dalla grave crisi economica in cui versano i Territori. A tale riguardo c’è l’impegno a far si che Il rafforzamento della cooperazione economica e la collaborazione in vista di Expo Milano 2015 possano contribuire a ridurre le difficoltà della popolazione specie nel momento in cui lo sviluppo dell’economia e della democrazia palestinese e’ messo a rischio dal totale stallo del processo di pace con Israele. Di cooperazione Pisapia ha parlato anche con il ministro degli enti locali Kaled al Khawasmi e con il ministro della Cultura, la signora Siham Barghouti.
I Territori Palestinesi hanno già aderito a Expo e hanno nominato il loro commissario che il Sindaco ha incontrato al termine della mattinata a Ramallah. L’esperienza dei Territori Palestinesi, che parteciperanno al cluster dedicato all’agricoltura nelle regioni aride, potrà contribuire al dibattito sui temi sicurezza alimentare, diritto al cibo e acqua in quanto bene strategico per il futuro del Pianeta.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -