22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Arte, Espressione, Partecipazione: inaugura ActionArt Factory di Galleria Magenta

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 12 settembre 2012 – Il 22 settembre a Magenta in via Roma 85 inaugura ACTIONART FACTORY, l’officina della creatività di Galleria Magenta in cui si pensa, si progetta, si sperimenta, si produce e si divulga arte. Un’arte intesa in un’ottica trasversale in cui il “fare” artistico si intreccia con percorsi pedagogici e con la pluralità della partecipazione.

Pittura, scultura, fotografia, stop-motion, modellazione, design, filosofia, fantasiologia, scenografia e coreutica, esperienze sensoriali e musicali, fumetto, laboratori munariani, concorsi d’idee, arte e progettazione partecipata, “gioco del dipingere” di Arno Stern e altro ancora: oltre 30 proposte per tutti i gusti ma soprattutto per tutte le età, dai “3 ai 99 anni”. L’area operativa è infatti aperta a tutti e strutturata per fare ed essere anche intergenerazionale e multiculturale. ActionArt trova ispirazione nell’Arte, nell’Espressione e nella Partecipazione, linee guida che si traducono nelle due aree operative complementari della Factory: ArteDiventare e ArtePartecipare. A guidare ogni proposta ci sono professionisti dei diversi settori.

In occasione del taglio del nastro degli spazi di via Roma 85, ActionArt Factory inaugurerà anche il Closlieu di Magenta, l’atelier di pittura per piccoli e grandi bambini dalla formula inedita collaudata da Arno Stern, ricercatore e pedagogista francese, che è stato anche protagonista di un evento espositivo e di divulgazione organizzato da ActionArt Factory lo scorso marzo presso l’Ex Convento dell’Annunciata in Abbiategrasso.

ActionArt Factory inaugurerà gli spazi e presenterà il calendario dei corsi sabato 22 settembre alle ore 16.00 in via Roma 85 a Magenta, con cocktail, eventi artistici collaterali, animazione e performance.

Nell’occasione la sede di Galleria Magenta e gli altri spazi espositivi (Nuova Dimensione e Spaziosette) che si affacciano su Via Roma apriranno al pubblico con diverse mostre personali e collettive degli artisti sia emergenti sia storicizzati della galleria.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -