28.1 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Ciclismo. IL LOMBARDIA: A BERGAMO TRE GIORNI DI FESTA

(mi-lorenteggio.com) Bergamo, 12 settembre 2012 – E’ stata presentata questa mattina, presso il Palazzo della Provincia di Bergamo, la tre giorni di eventi che avrà Il Lombardia quale manifestazione principale.

Edizione che, sabato 29 settembre, prenderà il via dal cuore della città orobica per festeggiare i 70 anni del grande campione bergamasco Felice Gimondi.

Felice Gimondi: <<Sono onorato ed emozionato per tutto quanto è stato organizzato per festeggiare il mio compleanno. Il Lombardia è una grandissima corsa, una delle cinque classiche “monumento” e chi vince qui è un campione con la “c” maiuscola. Io sono riuscito a vincerlo due volte, nel 1966 e nel 1973: sono state due grandissime soddisfazioni e due ricordi bellissimi che porto nel cuore>>.

Stefano Allocchio, responsabile area sport ciclismo di RCS Sport: <<Varie ragioni ci hanno portato ad anticipare la data de Il Lombardia di due settimane rispetto allo scorso anno. La bella coincidenza con il compleanno di Felice Gimondi ci ha dato maggiore convinzione per questa scelta. Bergamo è una città molto importate per il ciclismo, per Il Lombardia e per il Giro d’Italia. Il punto più importante di questa edizione sarà il durissimo Muro di Sormano che ritorna dopo 50 anni. Il Lombardia di quest’anno sarà una rivincita del Mondiale. Anche per questa ragione, avremo al via un parterre de roi degno di una grande corsa del ciclismo mondiale come Il Lombardia. Hanno infatti già confermato la loro presenza: Alberto Contador, Joaquin Rodriguez, Ivan Basso, Vincenzo Nibali, Moreno Moser, il vincitore dello scorso anno Oliver Zaugg, Giovanni Visconti ed il campione italiano Franco Pellizotti>>.

La tre giorni di festa, per i 70 anni di Gimondi e per Il Lombardia, avrà inizio nella serata di venerdì 28 con una cena di gala alla quale prenderanno parte molti campioni, gregari ed avversari che hanno caratterizzato la carriera del bergamasco e si concluderà domenica 30 settembre con la GimondiBike Internazionale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -