20.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Rho. Il generale Francesco Greco in visita dal Sindaco Pietro Romano

(mi-lorenteggio.com) Rho, 13 settembre 2012 – Questa mattina, il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha incontrato il generale Francesco Greco, nominato a giugno 2012 comandante provinciale della Guardia di Finanza a Milano, accompagnato dal tenente colonnello Domenico Morabito e dal comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Rho, Capitano Venerando Sorbello.
Insieme al Sindaco hanno accolto il generale in visita a Rho il presidente del Consiglio Comunale, Isidoro Giovanni Vittorio, e il comandante della Polizia Locale, Antonino Frisone.
Greco è il più giovane generale in servizio alla Finanza ed era capoufficio del Capo di Stato maggiore al comando generale di Roma, città in cui è nato 45 anni fa. Sotto il suo comando rientrano i gruppi di Milano, Monza e Legnano, il reparto dei "baschi verdi" di stanza nel capoluogo lombardo e il Nucleo di Polizia Tributaria.
Obiettivo dell’incontro è stata la conoscenza del territorio e delle principali realtà che il generale Greco sovraintende da giugno 2012. Il Sindaco ha quindi illustrato gli aspetti peculiari di Rho: la situazione finanziaria dell’ente, la chiusura della sezione distaccata del tribunale, la presenza di Fiera Milano e la sfida di Expo 2015, le azioni per il recupero dell’evasione fiscale.
Da parte sua il generale Greco ha illustrato l’evolversi della Guardia di Finanzia nell’ultimo periodo che vede un grande impegno nell’ambito della lotta all’evasione fiscale, agli stupefacenti ed alla criminalità organizzata. Ha anche sottolineato come la Guardia di Finanzia intende svolgere una funzione preventiva attraverso la continua attività di formazione e informazione per contribuire al processo di cambiamento culturale. Anche se lentamente la mentalità sta cambiando: i cittadini sempre più utilizzano il numero 117 per segnalazioni o richieste di informazioni, contestualmente anche la stampa si interessa maggiormente alle azioni intraprese dalla Guardia di Finanza.
La visita si è conclusa con la firma del generale sul Libro dei Visitatori del Comune di Rho e la consegna di alcune stampa sulla città di Rho e un fermacarte con lo stemma della città.
Il Sindaco Pietro Romano così commenta la visita:
“Esprimo soddisfazione per la visita del generale Francesco Greco, che ringrazio personalmente. La collaborazione tra Comune e Guardia di Finanza di Rho comandata dal Capitano Sorbello è già molto intensa e proficua e la visita del generale ha contribuito a cementare ancora di più la relazione. E’ stata inoltre confermata la presenza di un’unità cinofila della Guardia di Finanza durante la Buona Notte Bianca, la manifestazione rivolta ai bambini e prevista sabato 22 settembre.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -