23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Parcheggi, finalmente terminati i lavori in via Ampere-Compagni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2012 – Terminati i lavori per la sistemazione superficiale di via Ampère, con alberi, panchine e fontane, si è finalmente chiuso il cantiere per la realizzazione del parcheggio residenziale di via Ampère-Compagni. Lavori partiti nel 2003 che hanno portato alla realizzazione di 214 posti auto su 4 piani interrati.

“Questa Amministrazione comunale – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – ha preso l’impegno di chiudere il più velocemente possibile le ferite aperte in città e lo abbiamo fatto anche per questo parcheggio, sollecitando il concessionario. Sono certamente soddisfatta di questo aspetto ma, va ricordato, quella di Ampère-Compagni è stata una vicenda tortuosa e penosa per i residenti, in relazione alla denuncia sulle lesioni agli edifici. Per questo auspico che anche sotto il profilo giudiziario si arrivi presto a scrivere la parola ‘fine’, chiarendo ogni responsabilità. Solo allora potremo, anche qui, installare il ‘gomitolo’ a testimonianza che un’altra matassa è stata sbrogliata”.

Prima dell’estate, la Giunta comunale ha approvato un’importante delibera che rafforza i compiti e le responsabilità dei Comitati di vigilanza per i parcheggi. Ogni Comitato, composto da 2 dipendenti comunali selezionati sulla base delle specifiche esperienze maturate nel campo delle costruzioni, attuerà una vigilanza attenta e costante sul cantiere, anche con controlli bisettimanali. Il Comitato avrà la responsabilità di garantire il rispetto dei termini stabiliti in convenzione e segnalare repentinamente le irregolarità.

“Il Comune di Milano – spiega l’assessore Castellano – intende risparmiare nuovi scempi alla città, facendosi parte attiva nella difesa dei diritti dei cittadini e garantendo la corretta realizzazione dell’opera. Per i nuovi cantieri, stiamo infatti stabilendo regole più stringenti già in fase di convenzione e garantiremo controlli attenti durante tutta la fase dei lavori”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -