24.8 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il Dr Livio Frigoli nuovo Dirigente organizzativo e Responsabile del settore programmazione del Comune di Legnano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 settembre 2012 – Il dottor Livio Frigoli è il nuovo Dirigente organizzativo e Responsabile del settore programmazione e coordinamento del Comune di Legnano. La nomina è stata fatta oggi dal sindaco Alberto Centinaio, dopo essere stata condivisa all’unanimità dalla Giunta Municipale, a conclusione della procedura pubblica per la costituzione di un rapporto dirigenziale extra-dotazionale mediante stipula di un contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 2, D.L.GS 267/2000. Prende il posto del dottor Ivan Mazzoleni che aveva lasciato Legnano nel mese di luglio per assumere l’incarico di Direttore generale del Comune di Bergamo.
La nomina è arrivata al termine di una selezione che ha coinvolto 20 candidati. Il Nucleo valutativo – composto dal dr. Ivan Mazzoleni, dalla dott.ssa Carla Mondellini e dal dr. Sergio Rossi – ha proceduto ad un primo esame dei curricula individuando quattro profili ritenuti idonei a ricoprire la posizione messa a selezione. Il Nucleo ha quindi rimesso al Sindaco i verbali delle proprie sedute affinché potesse procedere all’individuazione del soggetto contraente, tenendo conto della valutazione effettuata e degli appositi colloqui individuali.
La scelta del sindaco Alberto Centinaio è stata motivata “in considerazione del fatto che lo stesso possiede già una approfondita conoscenza della realtà territoriale del Legnanese e delle relative problematiche gestionali che si ritiene necessaria per poter operare con tempestività gli interventi che l’Amministrazione Comunale è chiamata a mettere in atto nel breve periodo”.
Livio Frigoli, 51 anni, è laureato in Scienze Politiche. Lavora da sempre con gli enti locali. Per 16 anni ha svolto il ruolo di caposettore nei Comuni dell’Alto Milanese; dal 2007 al 2010 è stato componente dello staff del Sindaco e Direttore Generale del Comune di Nerviano.
Nel 2010 ha costituito una società di servizi ai Comuni con cui, sino ad oggi, ha svolto assistenza e consulenza a circa un centinaio di enti locali italiani specializzandosi sulla materia dei servizi pubblici locali.
E’ consulente della Provincia di Milano per la quale, su chiamata di Giambattista Fratus, ex vice-sindaco di Legnano e delegato del Presidente Podestà per le problematiche dell’Alto Milanese, sta svolgendo attività di servizio alla segreteria del Patto dei Comuni Alto Milanese.
Con la Provincia sta, in particolare, sviluppando un’attività per lo sviluppo e il consolidamento della gestione associata dei servizi. Tale esperienza potrà sicuramente essere messa a frutto nel nuovo incarico che, fra le sue priorità, prevede per l’appunto il rafforzamento delle collaborazioni e delle intese fra Legnano e i Comuni del circondario.
Nel corso della sua attività ha ricoperto anche incarichi istituzionali fra cui ricordiamo la carica di Consigliere comunale a Legnano (dal 1990 al 1991), quella di Sindaco di Castellanza, Presidente della Solbiate Olona Servizi, oltre al ruolo di componente del CdA di ACCAM e dell’Università LIUC.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -