22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

La Provincia di Milano ospita il “Palio artistico Città di Milano" 2012

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2012 – Il Palio artistico Città di Milano fa tappa a Palazzo Isimbardi. Il concorso è organizzato dal Centro artistico culturale milanese in collaborazione con la Provincia e vede protagonisti 1500 artisti di 24 associazioni d’arte del territorio milanese che si contenderanno il primo premio esponendo i loro lavori migliori.
Domani, 21 settembre, alle ore 17.30, alla presenza del presidente Guido Podestà, del presidente del Consiglio, Bruno Dapei e dell’assessore alla Cultura Umberto Maerna, sarà assegnato il trofeo all’associazione artistica prima classificata.
Il Comitato scientifico, presieduto da Alberto Ghinzani, presidente del Museo della Permanente, sceglierà il vincitore tra oltre 190 tele, già esposte ad uso della Giuria nel Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi. Il Palio proseguirà con un appuntamento annuale fino al 2015 quando, in concomitanza con l’Expo, sarà organizzata una grande mostra con i pezzi più preziosi scelti sulla base dei punteggi assegnati in ogni tappa del concorso.
Le opere in gara rimarranno esposte nel Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi fino al 30 settembre (Corso Monforte, 35 – orario di visita dalle 10 alle 18).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -