23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Moda. Apre a Palazzo Reale “The Girl with the broken nose”, mostra fotografica di Juergen Teller

(mi-lorenteggio.com9 Milano, 20 settembre 2012 – Promossa dall’Assessorato a Cultura, Moda e Design e promossa da Palazzo Reale, Flair e Moschino, inaugura oggi ‘The Girl with the broken nose’, la mostra dedicata al fotografo Juergen Teller, in programma a Palazzo Reale, con ingresso gratuito dal 21 settembre al 4 novembre 2012.

L’esposizione, che celebra una delle personalità più interessanti del mondo della fotografia di moda, apre proprio in concomitanza con l’avvio della settimana della moda donna, a sottolineare i legami stilistici con il mondo dell’arte e della cultura. Allestita negli appartamenti di riserva di Palazzo Reale, crea un contrasto forte e potente fra le immagini e l’ambiente architettonico che le ospita.

La mostra, curata da Francesco Bonami, presenta nove grandi opere di largo formato iconiche della produzione di questo artista che ha stravolto e rivoluzionato la fotografia, frantumando i confini fra arte, giornalismo, pubblicità e moda. Insieme alle immagini, che scenderanno semplici e leggere nello spazio di Palazzo Reale, Teller espone in una serie di vetrine altri scatti, libri e materiali, che funzioneranno come appunti visivi e racconteranno tutta la sua attività iniziata alla metà degli anni ‘90.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -