28.1 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Anche il sindaco di Legnano all’incontro con i sindaci dell’Altomilanese

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 21 settembre 2012 – Il sindaco Alberto Centinaio ha partecipato ieri pomeriggio (giovedì 20 settembre 2012) a una riunione di sindaci della zona. L’incontro si è svolto a Marnate in un clima di grande cordialità e fattiva collaborazione e ha visto la partecipazione dei primi cittadini di altri otto comuni: Busto Arsizio, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona. Al termine è stato deciso di rendere permanente questo “tavolo” per lo sviluppo sostenibile ambientale, economico e sociale del territorio.
I sindaci hanno sottoscritto un documento in cui si esprime “a supporto della determinazione del Comune di Castellanza”, la netta contrarietà all’insediamento dell’impianto di trattamento chimico, fisico e biologico di rifiuti speciali pericolosi e non in questa città. E’ stato inoltre affermata “l’assoluta necessità di trattare a livello sovracomunale le problematiche di area vasta del nostro territorio, con particolare attenzione alla sua capacità attrattiva di investimenti economici e produttivi e di valutare anche in una prossima riunione, la coerenza degli enti intermedi regionali sullo sviluppo”. Si intensifica in questo modo la collaborazione tra città e paesi vicini oggi divisi da un anacronistico confine che si spera di poter presto abbattere in occasione dell’imminente revisione degli assetti istituzionali locali.
Il documento sarà inviato nei prossimi giorni a Regione Lombardia, Provincia di Milano, Provincia di Varese, Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese e Prefettura di Varese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -