(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 ottobre 2012 – Si è aperta ieri a Brescia, nei padiglioni di Brixia Expo, la sedicesima edizione della Borsa Internazionale dei Laghi d’Italia. Ad inaugurare la manifestazione l’assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia, Margherita Peroni.
OBIETTIVI PRIORITARI – "Quando ho assunto l’incarico di assessore al Turismo, pochi mesi fa – ha detto Margherita Peroni – mi sono data alcuni obiettivi prioritari: tra questi, l’internazionalizzazione delle eccellenze lombarde. Quale luogo migliore a partire dal nome, Borsa Internazionale dei Laghi, per ribadire la nostra volontà di far conoscere all’estero il nostro territorio e le nostre offerte turistiche".
PROGETTI DI ECCELLENZA – "Proprio ieri in Regione – ha continuato l’assessore Peroni – in una seduta preparatoria di Expo 2015 abbiamo convenuto che quando riusciamo a comunicare la ricchezza del nostro patrimonio naturalistico e artistico la nostra attrattività aumenta in modo considerevole. Come assessore regionale ho promosso due progetti di eccellenza che riguardano proprio il Lago di Garda e le vie d’acqua. I laghi lombardi offrono la possibilità di unire diverse tipologie di vacanza: da quella naturalistica e culturale a quella attiva per gli sportivi".
TURISMO E SPORT – "Tra le eccellenze segnalo il turismo legato al golf, con 39 campi regolamentari, e il cicloturismo con oltre 2.000 chilometri di percorsi dedicati agli appassionati delle due ruote che consentono di attraversare paesaggi di grande fascino. Ringrazio – ha concluso Margherita Peroni – gli organizzatori di questa manifestazione che promuove con pragmaticità ed efficacia la qualità dell’offerta turistica dei nostri laghi".
Redazione