(mi-lorenteggio.com) Rho, 24 ottobre 2012 – Si svolgerà sabato 27 ottobre dalle ore 15.00, presso l’Auditorium Padre Reina di via Meda a Rho, la cerimonia ufficiale di consegna degli attestati alle scuole che hanno partecipato al concorso “Apri la porta della fantasia e inventa ina storia” organizzato dal Lions Club di Rho con il patrocinio del Comune di Rho.
Al termine della premiazione si terrà lo spettacolo teatrale “Il gigante blu”, allestimento organizzato dalla compagnia teatrale Gioco Fiaba.
Alle ore 15.00 si terrà la premiazione delle seguenti scuole: A. Frank, G. Casati, S. Zennaro, E. Franceschini, S. D’Acquisto, Istituto S. Michele.
Alle ore 17.00 verranno premiate le scuole: B. Frontini, G. Deledda, Istituto S. Carlo. G. Marconi, S. Federici.
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dei Dirigenti Scolastici delle scuole di Rho, e riservata agli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria ai quali è stato donato il libro “Nonno inventami una storia” di Raffaele Marano, per favorire e stimolare la fantasia dei bambini. Dall’impulso dell’iniziativa ha preso vita la promozione “Apri la porta della fantasia e inventa una storia” con lo scopo di invogliare gli alunni a scrivere una loro storia.
I racconti dei bambini sono stati pubblicati sul sito del Comune di Rho
L’Assessore alla Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, commenta l’iniziativa:
“Stimolare la fantasia è fondamentale per lo sviluppo della creatività nei bambini, così come lo è l’accompagnamento alla lettura fin dalla prima infanzia. Raffaele Marano, da buon nonno, raccontando una favola alla propria nipotina, ha avuto l’idea di far volare la fantasia dei bambini. Ha saputo cogliere e abbinare l’aspetto pedagogico della lettura ai bambini, con quello della creazione di una storia come impulso e stimolo alla fantasia.”
Redazione