(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 28 gennaio 2013 – Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla VII edizione della Scarpa d’Oro Half Marathon, in programma a Vigevano il prossimo 17 marzo. La manifestazione podistica, organizzata dall’Atletica Vigevano e dal Comune di Vigevano, anche quest’anno inaugurerà la primavera delle corse su strada e la mezza maratona sarà di nuovo accompagnata dalle tre gare non competitive di 5 km: la Scarpa d’Oro in Rosa, dedicata esclusivamente alle donne, la Stracittadina e la Scarpa d’oro Ability riservata alle persone disabili, promossa dalla campionessa paralimpica Giusy Versace.
Anche per quest’anno è stato confermato dagli organizzatori il tetto massimo di partecipanti, al fine di garantire massima efficienza e qualità nei servizi: 1500 per la mezza maratona, 400 per la Scarpa d’oro in Rosa, 300 per la stracittadina e 100 per la Scarpa d’Oro Ability.
Cuore nevralgico della manifestazione sarà come sempre lo Stadio Comunale Dante Merlo, sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30. Il percorso, come lo scorso anno, prevede un passaggio unico nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco e la Piazza Ducale, mentre i concorrenti della mezza maratona continueranno poi in aperta campagna e nel Parco del Ticino.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, quote e modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it oppure scrivendo e telefonando alla segreteria organizzativa 0381/690636 – info@scarpadoro.it.
Redazione