(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 febbraio 2013 – La F.A.Z.I. festeggia il traguardo delle 85 primavere. La Fiera Agricola Zootecnica Italia è in cartellone dal 15 al 17 febbraio 2013 presso il Centro Fiere del Garda di Montichiari (Bs). Su una superficie di oltre 40mila metri quadrati trovano spazio macchine agricole, attrezzature e prodotti per la zootecnica, soluzioni per le stalle e strutture di ricovero e allevamento degli animali. Ma soprattutto loro, gli animali.
Il 2013 è l’anno del Dairy Show, conosciuto come Open Holstein Show, la competizione tra le più belle frisone d’Europa che in alternanza con Fieragricola di Verona, rende la F.A.Z.I. davvero speciale. Sono oltre 350 i capi iscritti al Daily Show che vanta l’organizzazione delle Associazioni provinciali allevatori di Verona e Brescia, dell’Anafi (associazione nazionale allevatori di bovini frisone italiana) in collaborazione con il Centro Fiera di Montichiari.
Saranno rappresentate anche le altre razze, in particolare quella suina che nella provincia di Brescia tra una delle aeree di massima e qualificata presenza, ma anche quella equina con esemplari di Haflinger e Maremmano senza dimenticare le razze cunicole e avicole.
Redazione