(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 febbraio 2013. “Rivolgo un appello ai milanesi e alle milanesi affinché adottino uno dei tanti gatti ospitati dal gattile comunale. Non tutti sanno, infatti, che il Parco canile di Milano accoglie anche un centinaio di felini: piccoli amici che aspettano un padrone che li ami e si prenda cura di loro. Così come fanno i molti ‘gattari’ e ‘gattare’ della città che ogni giorno accudiscono i circa 7.500 componenti delle colonie feline presenti sul territorio cittadino”.
Così l’assessora al Benessere e Qualità della Vita con delega alle politiche animali Chiara Bisconti in occasione della Giornata mondiale del gatto che sarà festeggiata domani.
A Milano sono state censite più di 500 colonie feline, ma sono probabilmente almeno 750 per un totale di circa 7.500 gatti. Le colonie, protette dalla legge, devono essere rispettate e possono essere spostate dal luogo che hanno eletto come residenza esclusivamente allo scopo di tutelare l’incolumità dei loro componenti.
L’Amministrazione comunale sta dedicando particolare attenzione alle colonie e per questo, oltre agli eventi già organizzati, saranno lanciate nuove iniziative culturali, informative e didattiche rivolte alla cittadinanza, nonché attività di riconoscimento e sostegno nei confronti di coloro che volontariamente se ne prendono cura ogni giorno.
Redazione
I non potevo astenersi dal commentare. Bene Eccezionalmente ben scritta!
Maramures Grazie, buona giornata!