19.2 C
Milano
giovedì, Settembre 28, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Array

Alla Libreria Bocca di Milano presentato il libro "Di posa in posa" di Paola Cattaneo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 marzo 2013 – Nel mese di marzo, il mese dedicato alla donna, è stato presentato da Paola Cattaneo il libro Di posa in posa, edito da Manni Editore. Alla Libreria Bocca di Milano, in galleria Vittorio Emanuele, l’autrice con Carlo G. Cesaretti, critico cinematografico ed Emilio Palaz, pittore, ha incontrato un folto pubblico di donne e di uomini.

Il libro, a metà tra saggio e autobiografia, racconta in prima persona l’esperienza di modella per pittori nei vari atelier presso i quali l’autrice ha posato per più di 15 anni. Si tratta quindi di un punto di vista particolare (quello della modella, appunto), spesso frainteso e poco conosciuto dai più, che illumina la stretta relazione tra nuda verità del corpo e dell’anima ed il rapporto tra linguaggio del corpo e linguaggio del disegno. La complessità di queste due forme espressive e comunicative emerge così come lente d’ingrandimento sulla natura dell’essere umano nella sua attitudine creativa, nella relazione sociale, nella sfera emotiva.

Paola Cattaneo è nata a Milano nel 1969 e vive tra Roma e Baveno, sul Lago Maggiore.
Scrittrice e pittrice, si è impegnata per lunghi anni nella danza classica, nella recitazione e nel canto. Laureata in Filosofia, ha pubblicato poesia, fiabe, saggistica.

Marialuisa Pani

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -