22 C
Milano
mercoledì, Settembre 27, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Array

Carlo Sangalli riconfermato presidente della Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 marzo 2013 – Il presidente di Confcommercio nazionale Carlo Sangalli e’ stato riconfermato presidente della Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza (142 Associazioni aderenti, 40 mila imprese associate per oltre 300 mila addetti) dall’assemblea generale ordinaria della confederazione. Nel suo intervento, Sangalli ha parlato delle difficolta’ imposte dalla crisi economica e politica, prospettando per il 2013 un percorso ”ancora in forte salita”. "In questo contesto – ha aggiunto Sangalli – le imprese, gia’ estremamente provate, hanno bisogno di stabilita’ politico-istituzionale
in grado di creare le migliori condizioni possibili per rilanciare l’economia”. E’ questa, insomma, ”una situazione eccezionale” che richiede ”misure urgenti”, vale a dire ”minor pressione fiscale, semplificazione burocratica, accesso al credito, contrasto dell’illegalita’ e spending review”. Dal presidente di Confcommercio anche una riflessione sull’Expo 2015: ”E’ il solo grande progetto che abbiamo davanti e sara’ in grado di generare qualcosa come 25 miliardi di produzione aggiuntiva in 8 anni (al netto delle infrastrutture) su cui saranno impegnate quasi 200 mila unita’ di lavoro”. Infine, Sangalli ha sottolineato il proprio interesse per la proposta contenuta nel programma di Roberto Maroni, neogovernatore della Regione Lombardia: una ‘no tax area’ della durata di tre anni, in accordo con lo Stato, per chi crea valore come start up, imprese che assumono giovani, imprese turistiche, negozi storici e neoprofessionisti.

"Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni all’amico Carlo Sangalli per la conferma alla guida di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. La sua rielezione nel segno della continuità va, senz’altro, inquadrata nella volontà dell’associazione di proseguire un percorso capace di condurre l’economia reale della “Grande Milano” oltre la difficile congiuntura. In tal senso, la fattiva collaborazione sin adesso instaurata con l’Amministrazione preluderà a una sempre più consolidata sinergia, in grado di rendere il nostro territorio pronto ad accogliere le prossime sfide, Expo 2015 in testa".

"Le mie più sentite congratulazioni a Carlo Sangalli per la rielezione alla presidenza di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Con Sangalli abbiamo da subito avviato una collaborazione costruttiva che proseguirà per rispondere insieme alle esigenze della città. Sono molti i temi sui quali possiamo confrontarci, dalle risposte alla crisi economica che deve vedere il coinvolgimento dei soggetti presenti sul territorio, a Expo 2015 che con l’impegno congiunto di tutti sarà un successo e rappresenterà il motore di sviluppo sociale ed economico dei prossimi anni. A Carlo Sangalli i migliori auguri di buon lavoro”.

Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia saluta la rielezione di Carlo Sangalli.

"Apprendo con soddisfazione la riconferma di Carlo Sangalli alla guida di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Una nomina che consente all’Amministrazione comunale di continuare in quel percorso di dialogo e di proficua collaborazione avviato in questi due anni”. Cosi l’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Milano Franco D’Alfonso commenta la rielezione del Presidente Carlo Sangalli, avvenuta quest’oggi.

“Con Sangalli – prosegue l’assessore – condividiamo quella visione di cooperazione pubblico-privato che pone al centro l’interesse della città, dei suoi artigiani e delle sue piccole e medie imprese, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Una collaborazione che, grazie a Expo 2015, può rappresentare una concreta occasione di rilancio e sviluppo per Milano e le sue imprese. Al Presidente Sangalli – conclude D’Alfonso – vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro in vista delle nuove difficili sfide”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -