LOMBARDIA. SOTTOSEGRETARIO SALA DÀ IL VIA A ‘PEDALA PARCHI’

    0
    204

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 10 giugno 2014 -Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Expo e all’Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala darà il via domani, mercoledì 11 giugno, a ‘Pedala Parchi verso l’Expo 2015’, nuova impresa in cui si cimenta Ugo Ghilardi. NUOVA IMPRESA – L’atleta bergamasco, già noto per numerose imprese simili, raggiungerà e attraverserà in bicicletta 25 parchi, tra nazionali e regionali, per circa 3.500 chilometri e oltre 80.000 metri di dislivello, toccando 14 Regioni d’Italia.

    PARTENZA DA PALAZZO PIRELLI – La partenza per questa nuova impresa sportiva avverrà a Milano, dal piazzale sopraelevato di Palazzo Pirelli che guarda verso piazza Duca D’Aosta. Al via del sottosegretario Sala, Ghilardi inforcherà la bicicletta e scenderà lungo lo scivolo di accesso al piazzale, per cominciare la lunga pedalata attraverso le aree verdi d’Italia.

    N VIAGGIO VERSO EXPO – In vista dell’appuntamento con Expo Milano 2015, con questo viaggio "ecosostenibile", Ghilardi vuole valorizzare e scoprire le varie peculiarità regionali, esplorando i parchi: ‘aree verdi’ per eccellenza, volte alla tutela della biodiversità, con la necessità di garantirsi l’approvvigionamento di acqua e "un’alimentazione buona, sana e sostenibile". – ore 10.30, piazzale sopraelevato di Palazzo Pirelli (piazza Duca d’Aosta – Milano).

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui