26.9 C
Milano
lunedì, Ottobre 2, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Array

Bollate: via Origona riapre a fine febbraio. Ponte nuovo e più sicuro per veicoli e pedoni

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 10 febbraio 2015 – Finalmente si intravede la fine dell’interruzione di via Origona, strada di collegamento tra Bollate centro e Castellazzo, chiusa da ottobre per i lavori di rifacimento del ponte sul canale secondario Villoresi, stretto e pericoloso. I lavori sono realizzati dal Consorzio Villoresi nell’ambito della Via d’Acqua per Expo.

L’impresa appaltante ha richiesto al Comune una proroga di 6/7 giorni lavorativi rispetto alla scadenza fissata il 17 febbraio, che porteranno alla riapertura della strada il 28 febbraio. La proroga servirà in parte a ripulire la strada da fango e neve, in parte per alcuni interventi aggiuntivi finalizzati a migliorare la viabilità sul lato bollatese della via.

A tale scopo si realizzerà l’allungamento del cordolo e del guard rail, che garantiranno maggior sicurezza nella circolazione di auto e biciclette, e la risistemazione sul lato di Villa Arconati dei canali di scolo esistenti, con la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale nella stessa via Origona.

Nel frattempo saranno anche riposizionati i sottoservizi da parte di Amiacque e Telecom, in ritardo anche a causa del maltempo; si attende l’innalzamento della temperatura per realizzare l’asfalto.

“E’ l’ultima proroga – dice l’assesore alla Viabilità Carlo Vaghi. Castellazzo non può rimanere ulteriormente isolata“.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -