(mi-lorenteggio.com) Legnano, 18 febbraio 2015 – Il sindaco Alberto Centinaio è stato ricevuto nei giorni scorsi dal Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca con il quale ha avuto un proficuo confronto sui problemi relativi al tema della sicurezza in città. L’invito è scaturito dalla lettera che il sindaco gli aveva spedito subito dopo il ritiro della pattuglia di militari dalla stazione ferroviaria, provvedimento adottato in tutt’Italia in esecuzione di una decisione del Governo.
Il sindaco ha ribadito quanto già detto in passato, e cioè che “la lotta alla microcriminalità, fenomeno che colpisce tutti i Comuni italiani, non si combatte tagliando le risorse ma rendendo più incisiva l’azione delle forze dell’ordine con adeguati investimenti e potenziando la collaborazione tra le stesse”.
Preso atto che i militari non potranno tornare trattandosi di un provvedimento governativo e quindi non affidato al potere discrezionale dei singoli prefetti, Tronca ha dato la sua disponibilità ad attivarsi affinché si attui un ulteriore miglioramento del coordinamento delle forze dell’ordine in città.
Il sindaco ha colto l’occasione per rinnovargli l’invito a visitare la città e ad intervenire ad un Consiglio comunale dedicato ai diversi problemi che Legnano sta vivendo, tra cui quello della sicurezza. A conferma della particolare attenzione che Tronca riserva alla nostra città, la richiesta è stata accolta. Ma non solo, il Prefetto ha chiesto che in quella circostanza avrebbe piacere di visitare l’ospedale cittadino e la stazione ferroviaria in quanto desidera salutare e congratularsi con i cassintegrati della Franco Tosi che stanno prestando gratuitamente la loro opera per migliorare la struttura.
Redazione