In particolare Domenica 26 aprile si svolgerà la BiciStaffetta della Libertà. "Una iniziativa ampia e impegnata quella di Domenica, che vuole coinvolgere tutti i cittadini del rhodense: una pedalata che, partendo dai singoli comuni, prevede di giungere presso Villa Burba di Rho alle ore 10.30 per una celebrazione collettiva dedicata ai nostri partigiani e alla memoria collettiva.
Afferma l’Assessore Serena Maria La Placa: "Durante la mattina vi sarà il riconoscimento ufficiale ad alcuni partigiani, che hanno combattuto per la libertà del paese. Parteciperanno anche i famigliari di alcuni uomini di Pero che hanno fatto la resistenza. Ringrazio fin da ora i partecipanti e L’Anpi sezione Pero per la collaborazione e partecipazione"
Le partenze previste da Pero e Cerchiate ore 9.20 _ Piazza del Mercato, Pero ore 9.45 _ L.go Solidarietà, Cerchiate A seguire BICICLETTATA NEL PARCO DEI 5 COMUNI di SuperMilano, con partenza da VILLA BURBA, soste presso il Campus Expo Junior, piazza del Mercato a Pero, Chiesa di Figino in via Zanzottera, e RISOTTATA FINALE presso il Portico del Parco.
V.A.