28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

OPERA SI CIMENTA NEL MAGGIO OPERESE: IN PROGRAMMA ANCHE TRE NOTTI BIANCHE

(mi-lorenteggio.com) OPERA, 30 aprile 2015  – Il mese di Maggio è per la città di Opera un momento importante, dove nel pieno della Primavera può viversi e incontrarsi e soprattutto scoprire iniziative, eventi e feste che coinvolgono e appassionano la cittadinanza.
Anche quest’anno si partirà alla grande già dal primo di Maggio con il Concerto del Corpo Musicale di Città di Opera che sarà tenuto al Santuario Madonna dell’Aiuto alle ore 17:00.
L’avvio del Maggio operese vedrà subito protagonista lo sport con gare di geritsukido amatoriali e regionali per poi dal 5 all’ 8 Maggio far spazio alla cultura e allo spettacolo con letture dedicate ai più piccoli presso la Biblioteca Comunale, all’informazione con un meeting sulla nutrizione, e per finire un’opera l’8 di Maggio sulla figura materna sottotitolato: figure tratte dalle biografie di personaggi famosi, lo spettacolo sarà portato in scena dalla compagnia teatrale Maskere. Un concentrato di appuntamenti per il 10 Maggio che vedrà il Mercatino festa della Mamma, un mercatino tutto dedicato, con tanti giochi e animatori che intratterranno mamme e bambini per poi a seguire la mostra canina promossa dall’associazione Onlus Diamoci la Zampa; in contemporanea la palestra della scuola Rodari ospiterà un seminario internazionale di Karate con esercizi e lezioni per gli appassionati. Tra gli appuntamenti del mese da non perdere ci sono le Notti Bianche che si terranno rispettivamente Sabato 16 Maggio a Opera e Sabato 23 Maggio a Noverasco dove il divertimento sarà la parola d’ordine. Il giorno successivo Domenica 24 Maggio sarà la volta della ventesima edizione della Marcia delle Cascine, una gara non competitiva aperta a tutti senza limiti di età che si ripete anche quest’anno grazie al suo successo, parallelamente al Parco di Vittorio si terrà la Festa Giapponese con lezioni di prova e dimostrazioni gratuite di arti marziali, di origami e cucina giapponese con anche la possibilità di acquistare oggetti e abbigliamento in stile. A grande richiesta ogni venerdì del mese tornerà il tradizionale appuntamento con Operock, la kermesse che dà lustro ai gruppi di musicisti locali, altrettanto richiesto e acclamato l’appuntamento con “Il Vecchio e il Nuovo”: il mercatino dell’usato che prevede la vendita, lo scambio e il baratto dei propri oggetti usati e che si terrà come di consueto la terza domenica del mese. Insomma un Maggio intenso che vedrà momenti di grande divertimento abbinati ad aventi informativi e formativi, un mese denso quindi ricco di avvenimenti da mettere in agenda e che aspetta tutti gli operesi per ritrovarsi e festeggiare la propria città.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -