25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. AGRICOLTURA, FAVA: ANCHE QUEST’ANNO REGIONE ANTICIPA PAC

Treviglio/Bg, 03 maggio 2015 –  "Nonostante le grandi difficoltà che derivano da un lato dal posticipo della domanda unica, per la Pac, al 15 giugno, che rende difficilmente presumibile l’importo del premio, e dall’altro la legge di stabilità che in tema di armonizzazione dei bilanci ci impedirebbe teoricamente di farlo, ho avuto rassicurazioni dal presidente Maroni che anche quest’anno faremo ricorso all’anticipazione della Pac". Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, incontrando oggi un nutrito numero di allevatori e operatori del comparto alla Fiera Agricola di Treviglio.

UNICI A FARLO – "Saremo l’unica regione a farlo, nonostante le difficoltà- ha aggiunto Fava – Stiamo lavorando con l’assessore al bilancio Massimo Garavaglia per rivedere l’entità dell’anticipo, che probabilmente sarà rivisto rispetto al passato, ma anche quest’anno Regione Lombardia sceglie di non lasciare da soli gli agricoltori in questo momento di difficoltà. Saremo costretti a fare salti mortali, ma ci siamo attrezzati per fare anche questo".

SOLLECITATI DAGLI OPERATORI – "Proprio questa mattina, qui a Treviglio, incontrando gli operatori del settore – ha spiegato l’assessore lombardo – sono stato sollecitato da tante aziende a compiere questo passo. Come Regione Lombardia saremo vicini al mondo agricolo lombardo anche stavolta, sappiamo che saremo gli unici a farlo, ma è questa unicità che ci contraddistingue. Regione Lombardia sa essere efficiente e vuole che tutto il sistema agricolo del proprio territorio sia efficiente ".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -