20.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Bimbimbici, 16ª edizione a Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 maggio 2015 – Si terrà nel pomeriggio di domenica 10 maggio la 16ª edizione di Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta nei giovanissimi. L’evento, dedicato ai bambini tra 0 e 12 anni, è organizzato e promosso da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con la collaborazione di Legambiente Rho e del Comune di Rho.

Il ritrovo sarà come di consueto in piazza San Vittore alle 14.45, mentre la partenza sarà alle ore 15.00. L’arrivo è previsto per le 16.30 al parco antistante gli NH Hotel presso Porta Sud Fiera Milano con merenda per tutti.

Bimbinbici è un’occasione per i bambini per pedalare allegramente in compagnia e per imparare ad utilizzare in città la bicicletta, sperimentando il piacere di muoversi in città senza temere le auto e il traffico. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le auto lascino più spazio alle bici, lo smog all’aria fresca, la frenesia alla tranquillità.

L’Assessore all’Ecologia, ambiente e mobilità, Gianluigi Forloni, a proposito dell’iniziativa dichiara:

“Bimbinbici rappresenta ormai una tradizione per la nostra città. E’ un’iniziativa che promuove l’uso della bicicletta soprattutto nei più giovani, in modo da far sviluppare già nei bambini l’abitudine all’uso del miglior mezzo di trasporto. E’ anche un momento piacevole di aggregazione per le famiglie e i lori figli, che hanno l’occasione di conoscere i tratti di pista ciclabili più nuovi. La nostra Amministrazione, anche grazie ad Expo 2015, ha ampliato e amplierà la rete ciclabile mettendo in sicurezza tratti ancora poco sicuri. Il nostro obiettivo primario è la mobilità sostenibile per ridurre l’inquinamento e il traffico veicolare, guadagnandoci in salute e qualità della vita.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -