22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Rho ospita il Mercatino Regionale Piemontese

(mi-lorenteggio.com) Rho, 6 maggio 2015 – L’Amministrazione Comunale ha scelto di ospitare e patrocinare la prossima data del tour 2015 dell’apprezzato Mercatino Regionale Piemontese, “vetrina” itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, che sarà presente sabato 9 e domenica 10 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, in Piazza Visconti, per allietare e soddisfare i palati di tutti i visitatori.

Il Mercatino Regionale Piemontese riscuote sempre un grande successo di pubblico in tutte le località del nord Italia, dove viene ospitato. Apprezzamenti sono stati dimostrati anche in territorio francese dove ha già realizzato diversi eventi. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio, che ne decreta l’indiscutibile valore per l’alta valenza, dalla Regione Piemonte, da Ima Piemonte, da Eccellenza Artigiana e da tutte le Provincie Piemontesi.
Il Mercatino Regionale Piemontese viene proposto in quindici pagode espositive, dal design elegante, che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese introvabili sul commercio.

Avventurandosi tra gli stand si potranno trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Robiola di Roccaverano, Bra, Raschera, Testun, Toma Piemontese e formaggi di capra. Per i palati più raffinati si potranno trovare anche i preziosi tartufi di Alba.
Gli appassionati dell’enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, barbera, arneis, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC. Anche i salumi occupano una parte molto importante, infatti si potranno trovare salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba. Vi è inoltre un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, di torte alla nocciola, di cioccolato artigianale, di miele, di nocciole IGP, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.
Tutti coloro, che sono alla ricerca di prodotti tipici e di qualità, possono visitare il Mercatino per degustare le specialità in compagnia dei produttori, che ne illustreranno tutte le caratteristiche e le tipicità.

Un invito particolare è rivolto alle famiglie, in quanto, a cornice del Mercatino Regionale Piemontese, sarà messo a disposizione il percorso de “I giochi di una volta”.

L’Assessore a Sport e tempo libero, Cultura, Eventi e promozione della Città, Personale, Giuseppe Scarfone, commenta:

“Abbiamo riconfermato nuovamente la presenza del Mercatino Regionale Piemontese, perché ha riscosso apprezzamenti da parte dei cittadini rhodensi. Rappresenta un’opportunità per conoscere i prodotti d’eccellenza di questa splendida regione italiana. Inoltre i più piccoli potranno riscoprire i giochi di una volta e imparare come si divertivano un tempo i nonni, come è possibile trarre divertimento da materiali apparentemente non più utilizzabili ma che, uniti ad un pizzico di ingegnosità, potrebbero diventare un simpatico gioco con il quale trascorrere qualche momento spensierato. Il nostro intendo è di creare occasioni d’incontro e di attrazione verso il centro storico, che rappresenta un naturale centro commerciale, quindi a beneficio anche degli operatori locali.”

Informazioni
Mercatino Regionale Piemontese
Cell. 333 1455607
www.mercatinoregionalepiemontese.it
info@mercatinoregionalepiemontese.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -