20.8 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Domani Consiglio comunale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2015 – Il Consiglio comunale si riunisce domani, lunedì 11 maggio, con inizio alle 16.30.

In programma, dopo gli interventi liberi dei consiglieri, le delibere sulla approvazione delle tariffe TARI (Tassa Rifiuti) per l’anno 2015 e sulla acquisizione al patrimonio del Comune di Milano dei beni immobili ereditati dal Signor Rinaldo Spataro.

Il programma prevede anche la delibera sulle Modifiche del Regolamento e del Tariffario del Canone di Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (COSAP) e della Disciplina del diritto ad occupare il suolo e lo spazio pubblico (OSP) o le aree private soggette a servitù di pubblico passo e la delibera sulla permuta di immobili tra il Comune di Milano e la società “L’Orologio s.r.l.”

Ecco il programma delle Commissioni consiliari della settimana.

Lunedì 11 maggio
· dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi e la Commissione Mobilità – Ambiente – Arredo Urbano – Verde si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di Previsione 2015 della Direzione Centrale Mobilità, Trasporti e Ambiente. Sarà presente Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia.
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi e la Commissione Referendum Approvati – Iniziativa Popolare – Digitalizzazione – Trasparenza – Agenda Digitale si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di previsione 2015 in tema dei 5 referendum approvati. Sarà presente Francesca Balzani, assessore a Bilancio, Patrimonio e Tributi.

Martedì 12 maggio
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi e la Commissione Benessere – Qualità della Vita – Sport e Tempo Libero si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di Previsione 2015 della Direzione Centrale Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali. Sarà presente Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali.
· dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Urbanistica – Edilizia Privata discuterà della proposta di deliberazione sulla ratifica delle modifiche riguardanti l’Accordo di Programma sottoscritto in data 24 ottobre 2011 tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e con l’adesione dell’Azienda Lombarda Edilizia Residenziale (ALER), per la valorizzazione del complesso immobiliare di via Adriano 60 a Milano. Ai lavori sarà presente il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris.

Mercoledì 13 maggio
· dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Commercio – Attività Produttive – Turismo – Marketing Territoriale e la Commissione Antimafia si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere di lotta alla contraffazione con la relazione dell’avvocato Daniela Mainini, presidente del Consiglio Milanese Anticontraffazione.
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi e la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale – Polizia Locale – Protezione Civile e Volontariato si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di Previsione 2015 della Direzione Centrale Sicurezza Urbana e Coesione Sociale. Sarà presente Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato
· dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Politiche per il Lavoro – Sviluppo Economico – Università e Ricerca discuterà dell’adesione del Comune di Milano all’azienda speciale consortile "Agenzia metropolitana per la formazione l’orientamento e il lavoro" in breve "Afol metropolitana". Saranno presenti Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, Mattia Granata, vice presidente AFOL MET e Marcello Correra, direttore dell’Area Promozione e Coordinamento dello Sviluppo economico e sociale.
· dalle ore 17.30 alle ore 19.00, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi e la Commissione Casa – Demanio – Lavori Pubblici si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di Previsione 2015: Direzione Centrale Opere Pubbliche e Centrale Unica Appalti. Sarà presente Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici e Arredo Urbano

Giovedì 14 maggio
· dalle ore 10.30 alle ore 12.00, la Sottocommissione Carceri si riunirà per la presentazione dello spettacolo Teatrale:" L’amore vincerà per la pace nel mondo. Concert-Show" a cura del Laboratorio del Musical della Casa di Reclusione di Opera. Interverranno la regista Isabella Biffi, il direttore del Carcere di Opera, Giacinto Siciliano e alcuni detenuti attori.
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Bilancio – Patrimonio – Tributi discuterà del Documento Unico di Programmazione (DUP) e Bilancio di Previsione 2015-2017

Venerdì 15 maggio
· dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Verifica e Controllo Aziende a Partecipazione Comunale e la Commissione Educazione – Istruzione si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del "Piano industriale Milano Ristorazione". Parteciperanno Francesco Cappelli, assessore all’Educazione e Istruzione e il presidente di Milano Ristorazione, Gabriella Iacono.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -