21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

EXPO. TREZZANO SUL NAVIGLIO ADERISCE ALLA “CARTA DI MILANO”

(mi-lorenteggio.com) Trezzano Sul Naviglio 12 maggio 2015 – Anche l’Amministrazione Comunale di Trezzano Sul Naviglio ha deliberato, lo scorso venerdì, l’adesione alla “Carta di Milano” , autorizzandone il Sindaco alla firma.
Essa è un documento, proposto e promosso in concomitanza con l’EXPO 2015 che fa di assumere ai firmatari, impegni precisi in relazione al diritto al cibo che deve essere considerato un diritto umano fondamentale. La carta considera, infatti, una violazione della dignità umana il mancato accesso a cibo sano, sufficiente e nutriente, acqua pulita ed energia. Inoltre si propone con un’azione collettiva che coinvolge tutta la società nelle sue mille componenti: cittadine e cittadini, società civile, imprese e istituzioni locali, nazionali e internazionali, di consentire di vincere le grandi sfide connesse al cibo: combattere la denutrizione, la malnutrizione e lo spreco, promuovere un equo accesso alle risorse naturali, garantire una gestione sostenibile dei processi produttivi.
“Sottoscrivendo la“Carta di Milano”, – dice il Sindaco Fabio Bottero -, “affermiamo la responsabilità della generazione presente nel mettere in atto azioni, condotte e scelte che garantiscano la tutela del diritto al cibo anche per le generazioni future e ci impegniamo a sollecitare decisioni politiche che consentano il raggiungimento dell’obiettivo fondamentale di garantire un equo accesso al cibo per tutti” . “Infatti, anche l’Human Developement Report “ – prosegue il Sindaco – “ afferma che salvaguardare il futuro del pianeta e il diritto delle generazioni future del mondo intero a vivere esistenze prospere e appaganti, è la grande sfida per lo sviluppo del 21° secolo. Comprendere i legami fra sostenibilità ambientale ed equità è essenziale se vogliamo espandere le libertà umane per le generazioni attuali e future.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -