22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Le biciclette tornano al Vigorelli dopo dieci anni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 maggio 2015 – Gimkane con percorsi di abilità, cross, prove a cronometro. Rigorosamente in bicicletta, un appuntamento aperto a tutti e gratuito. Succede domani, sabato 16 maggio, dentro e fuori il Vigorelli, in via Arona 19.
Lo storico impianto milanese, infatti, si apre alla città per la prima di una serie di giornate che accompagneranno il velodromo più famoso del mondo fino all’autunno, quando partiranno i lavori straordinari per la sua riqualificazione.

“Siamo felici che intorno a uno dei luoghi simbolo di Milano nel mondo – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – si stia creando un clima di entusiasmo. Vogliamo che diventi un ‘velodromo popolare’ e stiamo costruendo un percorso per una gestione futura che sarà innovativa e inclusiva e che vedrà convivere lo sport professionistico con le attività di ciclismo urbano. La pista sarà ripristinata. Domani sarà una bellissima giornata per gli amanti della bicicletta perché dopo dieci anni l’impianto ospiterà una competizione agonistica”.

Il programma, coordinato da Federazione Ciclismo e dal Comitato Velodromo Vigorelli, prevede una gimkana, con partenza alle ore 15, dedicata ai giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) con un circuito dentro e fuori il Vigorelli e la chiusura al traffico di via Savonarola. Le iscrizioni, libere e aperte a tutti, si aprono dalle ore 13.
Dalle 18 alle 23, Vigocross: prova tecnica multi-terreno per ciclisti amatoriali

Per tutte le informazioni:
https://www.facebook.com/events/680773168715491/

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -