22.4 C
Milano
venerdì, Luglio 12, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Sono 32 i progetti finalisti della V Edizione del Lifebility Award

Milano, 15 maggio 2015 – Sono 32 i progetti finalisti della quinta edizione del concorso nazionale Lifebility Award, che ogni anno premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Di questi, solo sei verranno scelti come vincitori di questa edizione, uno per ognuna delle sei categorie in gara: Energia e Ambiente, Trasporti e Mobilità, Comunicazione, Immagine e Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione e qualità della vita, Turismo e Beni Culturali.

Accedendo alla fase finale del concorso, gli ideatori dei progetti finalisti hanno partecipato a un corso in aula di tre giorni sul Business Plan organizzato da Prospera, associazione senza scopo di lucro che raggruppa manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti che hanno scelto di impegnarsi in prima persona per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Il corso è stato suddiviso in cinque moduli didattici: Business Plan, Marketing, Marketing Digitale, Economico Finanziario, Project Management. Alla fine si è tenuta un’esercitazione pratica in cui i ragazzi, insieme ai loro tutor, hanno provato a mettere a frutto i concetti forniti durante il corso.

Fino al 7 giugno, i ragazzi parteciperanno a un periodo di tutoring, durante il quale verranno affiancati singolarmente da manager e professionisti Prospera, che li supporteranno nella trasformazione della propria idea in un vero e proprio Business Plan, nel quale descriveranno le caratteristiche del loro progetto e soprattutto gli elementi di sostenibilità dal punto di vista economico e di fattibilità.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, il pubblico avrà la possibilità di vestire i panni della giuria e votare il progetto di maggior impatto sociale tra i 32 finalisti.

Il Premio Social Plus nasce con lo scopo di premiare i progetti che, partecipando al Lifebility Award, si sono ulteriormente distinti per la maggiore attenzione posta al risvolto sociale del progetto stesso. Si può votare fino al 7 giugno 2015, connettendosi al link http://www.lifebilityaward.com/finalisti/, dove è inoltre possibile consultare la sezione con l’elenco dei progetti finalisti e relativi Abstract.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -