20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ritorna a Rho il Mercatino Regionale Francese

(mi-lorenteggio.com) Rho, 26 agosto 2015 – Dopo il successo e l’apprezzamento delle precedenti edizioni anche quest’anno il ritorno dalle vacanze sarà addolcito dal Mercatino Regionale Francese che si terrà dal 4 al 6 settembre in Piazza Visconti. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rho, coordinata da Promec Eventi e organizzata da Paq Organisation, porterà tante prelibatezze enogastronomiche, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese.

Il Mercatino Regionale Francese è un evento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi, che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore.

I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. Non mancano però anche le offerte legate all’abbigliamento sportivo, con le maggiori marche francesi. Da Parigi arrivano profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda.

I prodotti legati all’enogastronomia francese rappresentano il cuore del mercatino. Oltre 80 i tipi di formaggio presenti, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. Anche i vini sono presentati in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. I salumi hanno particolari tipi di produzione che abbinano spezie ed erbe aromatiche. L’offerta dei biscotti Bretoni può contare su oltre 20 varietà diverse di ripieno: dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone. Anche la pasticceria proveniente dal Maghreb ha un’ampia offerta di prodotti. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie, le quali provengono, nella maggior parte dei casi, dalle ex colonie francesi. Da non perdere è lo spazio dedicato alle crepes e alle gastronomia, tutte specialità da degustare calde. A conclusione dello spazio enogastronomico non poteva mancare la baguette, calda, appena sfornata. I forni della Boulangerie preparano anche croissant e pasticceria da forno che fa bella mostra su uno stand di oltre 12 metri.

Il Mercatino Regionale Francese
da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2014
Rho – Piazza Visconti
Orari
venerdì dalle 12.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00

L’Assessore a Sport e tempo libero, Cultura, Eventi e promozione della Città, Personale, Giuseppe Scarfone, commenta:

“Si riconferma la presenza del Mercatino Regionale Francese nella nostra piazza Visconti. Nelle precedenti edizioni si è sempre registrato un folto pubblico, che ha apprezzato le proposte enogastronomiche francesi e che si aspetta di riassaggiarle anche quest’anno. Questa tipologia di eventi ha l’obiettivo di vivacizzare il centro della città a vantaggio di tutti gli operatori commerciali.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -